Meno ai padri più ai figli. Stato sociale e modernizzazione dell'Italia
L'obiettivo della riforma dello stato sociale italiano è quello di redifinire le politiche redistributive per assicurare a tutti una reale uguaglianza delle opportunità, piuttosto che un'illusoria uguaglianza dei punti di arrivo. Si tratta di costruire un welfare adeguato alle nuove condizioni sociali ed economiche del paese. Un welfare che ridisegni i suoi ambiti tradizionali e si estenda fino a coprire i temi del mercato del lavoro, della organizzazione del tempo, dell'istruzione e della formazione.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it