Menopausa più benessere
Nel 2025 ci vergogniamo ancora di parlare di menopausa. Nascondiamo uno stato fisiologico naturale come fosse una malattia o un tabù. La società evolve velocemente, le informazioni oggi sono alla portata di tutti, eppure su alcuni argomenti siamo ancora antiquati. L’idea di scrivere un libro che potesse dare fiducia, forza, consigli pratici a tutte le donne nasce dal bisogno di aiutarle e, soprattutto, sfatare quella convinzione che con la fine delle mestruazioni la vita è terminata e con essa i sogni, i desideri, l’energia, la passione. È un momento delicato e di grandi stravolgimenti. È vero! È quel cambio di passo che ci obbliga a prenderci cura di noi stesse e imparare ad amarci davvero, a metterci al primo posto, non per egoismo, ma per sano amor proprio. Questo libro contiene, da un lato, la mia esperienza, il mio vissuto e come sono arrivata a scegliere questo tema importante e sentito; dall’altro è ricco di consigli pratici e rimedi naturali (fitoterapici, fiori di Bach, australiani, oli essenziali ecc.) utili a contrastare i fastidi tipici che tutte temiamo: le vampate, l’ansia, i disturbi del sonno e altri. Riscopriamo il piacere di sentirci bene nel nostro corpo. Accettiamo il tempo che passa, abbracciamo la nostra femminilità e rimettiamo noi stesse al centro del nostro cammino. “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma è imparare a danzare sotto la pioggia.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it