Questo libro è un'ottima occasione per svegliarsi. Smettere di avere certezze e cominciare ad avere dubbi. Ancora oggi veniamo descritti come esseri dotati di cinque sensi, ma in verità i sensi con cui pecepiamo il mondo sono più di cinque. Intezioni, percezioni, sensazioni, sogni lucidi, premonizioni, comunicazione telepatica...non sono solo aneddoti, sono storie e storie, esperienze dirette che conducono sempre verso la stessa conclusione: abbiamo una grande potenzialità che risiede proprio nella nostra "mente estesa". Consigliato assolutamente (agli scettici in particolare!). Grazie Myriam Riboldi
La mente estesa. Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana
La maggior parte di noi conosce bene quella sensazione quasi fisica di essere l'oggetto dell'attenzione di qualcun altro. È una sensazione che sta solo nella nostra testa? E che dire di fenomeni analoghi, come la telepatia o le premonizioni? In questo libro Rupert Sheldrake esplora le complessità della mente umana e scopre che le nostre capacità percettive sono molto più potenti di quanto si pensi. Per lui questi fenomeni sono reali e normali componenti della natura umana, non “paranormali”. E sostiene queste sue idee con rigorose sperimentazioni scientifiche. Ognuno di noi almeno una volta ha indovinato, sentendo squillare il telefono, chi lo cercava dall'altra parte del filo. Quante volte un nostro presentimento si è poi rivelato reale? Sheldrake sostiene che la mente non è confinata entro il cervello: essa si estende attraverso “campi mentali” (simili ai “campi morfici” che sembrano caratterizzare alcuni processi biologici). Proprio l'esistenza di questi campi e la loro interazione potrebbe essere alla base di fenomeni apparentemente inspiegabili come la telepatia e la premonizione. L'autore descrive numerosi esperimenti che hanno dimostrato l'esistenza dei “campi mentali” e propone ai lettori una serie di progetti semplici da realizzare per investigare casi di questo tipo, come le e-mail telepatiche, le chiamate silenziose agli animali e la sensazione di essere osservati.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
myriam riboldi 08 agosto 2011
-
DAVIDE CALABRESE 06 settembre 2010
Grande merito all'autore per aver messo insieme in maniera organica, tanti aspetti e tante storie/resoconti di cui spesso abbiamo sentito parlare, ma che tuttavia non costituiscono solo delle "leggende metropolitane" ma accadimenti reali ripetutamente avvenuti. Alcuni racconti hanno dell'incredibile e lasceranno il lettore stupito, ma forse non così tanto: tutti noi sappiamo o forse speriamo che ci sia effettivamente qualcosa di vero...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it