La mente. Istruzioni per l'uso - Alberto Oliverio - copertina
La mente. Istruzioni per l'uso - Alberto Oliverio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La mente. Istruzioni per l'uso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,49 €
15,49 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Che rapporto c'è fra il cervello e la mente? E che cos'è ciò che chiamiamo mente, io, sé, personalità o coscienza? In che misura la mente dipende dai circuiti nervosi e dall'attività chimica del cervello, cioè dal corpo, dalla materia? Ogni attività mentale, ogni emozione, ogni tratto del carattere può essere ridotto alle sue basi biologiche? Sono domande complesse e decisive. In questo libro, Alberto Oliverio illustra le scoperte più recenti delle neuroscienze e presenta risposte e ipotesi a cui è giunta la ricerca attuale. L'autore, con una serie di piccoli esperimenti, che tutti possono compiere durante la lettura, rivela meccanismi, schemi e funzioni della mente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

286 p.
9788817867481

Conosci l'autore

Foto di Alberto Oliverio

Alberto Oliverio

0

Alberto Oliverio ha lavorato in numerosi istituti di ricerca italiani e stranieri, tra cui il Karolinska Institutet di Stoccolma, il Brain Research Institute di Los Angeles, il Jackson Laboratory nel Maine, l'Università di Sassari e l'Istituto di Psicobiologia e Psicofarmacologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma, che attualmente dirige. È professore ordinario di psicobiologia all'Università di Roma La Sapienza e fa parte del comitato editoriale di diverse riviste scientifiche. Ha scritto numerosi saggi, tra i quali ricordiamo: La mente. Istruzioni per l'uso, L'arte di pensare, L'arte di imparare, L'arte di ricordare, Le età della mente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it