Le mente e le rose
Tragedia e commedia si alternano nelle vicende dei personaggi che raccontano se stessi in questo volume. L'autrice esplora coraggiosamente un ambito in genere poco indagato dalla letteratura, quello delle malattie neurologiche e neuropsichiatriche: le storie di vita di questi "ammalati", preziose e volatili, rimangono spesso nel chiuso delle famiglie o degli ospedali. Il libro le fa uscire tutte assieme, queste vicende, come i "risvegliati" del dottor Oliver Sacks, che andavano in gita col pulmino. Il lettore si abbandonerà al dolente piacere di conoscere (riconoscere?) i protagonisti dei racconti, costretti dalla loro patologia a restare sul perimetro dell'esistere, ma con l'anima saldamente posta al centro dell'essere.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La mente e le roseAutore: Castiglione SimonaEditore: Data: 2010Libro vintage in-16°, brossura con 107 pagg, Milano, 2010. Narrativa. Dalla quarta di copertina: "Tragedia e commedia si alternano nelle vicende dei personaggi che raccontano se stessi in questo volume". Dedica autografa in prima pagina.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it