La mente situata. Un'antologia commentata
Il volume è un’antologia di quattro contributi fondamentali del paradigma della mente situata, o delle cosiddette 4E (embodied, embedded, extended, enactive). Sotto questa prospettiva di pensiero si riconducono diversi approcci che negli ultimi decenni hanno insistito sul forte nesso che intercorre fra mente, corpo e ambiente. Questo ha permesso loro di riflettere sulla relazione che intercorre fra cognizione e affettività e sul ruolo che la tecnologia svolge nel supporto delle attività della mente. Le traduzioni qui raccolte sono corredate da un’introduzione generale, da commenti che presentano singolarmente i diversi contributi e gli approcci alla mente situata di cui sono espressione e da un saggio lessicografico finale. Il volume si propone di contribuire a diffondere in Italia il paradigma della mente situata e agevolarne l’insegnamento nei corsi universitari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it