La mente sotto assedio
"La mente sotto assedio" esplora una dimensione del nostro tempo tanto invisibile quanto pervasiva: in un mondo saturo di informazioni, schermi, reti, intelligenza artificiale, strategie di influenza e dottrine di guerra cognitiva, l’integrità delle nostre menti si trova minacciata. È in corso un'algoritmizzazione della vita, basata su tecnologie in grado di appropriarsi dei nostri dati personali e di leggere e analizzare le nostre emozioni attraverso le tracce che lasciamo online. Si vogliono controllare e modulare la nostra attenzione, le nostre percezioni e la nostra autonomia di pensiero; e a farlo sono in gran parte monopoli tecnologici statunitensi in mano a imprenditori privati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it