Mi sono emoziona, mi sono commossa, mi sono immedesimata, mi sono soffermata a riflettere e, a volte, a trattenere il nodo in gola...mi sono fatta conquistare da Assuntina e il suo racconto... Assuntina ha tanto da raccontare e lo fa in un modo che ti fa amare ogni sua emozione, anche quelle più difficili da "accettare"... Ho letteralmente pianto (in verità ad ogni momento di puro amore e tristezza di Assuntina e Giulio) "leggendo" e "sentendo" i sentimenti di Andrea da solo in quella enorme casa circondata dal silenzioso che nasconde e svela l' intera vita di sua madre...quel portafoglio ritrovato, quel quaderno che rappresenta sua madre e tutto l' Amore che ha provato, donato e custodito...
La mente sulla luna
“E per tutta la vita, quella prima notte d’amore sulla spiaggia buia che la luna illuminava solo un poco, quella sabbia morbida e fresca e il rumore lieve delle onde, fecero parte di lei e più che un ricordo furono rifugio, rimpianto, a volte tormento, sempre estasi d’amore mai finito”. Troppo in fretta Assuntina ha dovuto rinunciare al sogno di una vita completa, felice. Imprevedibile e crudele è il destino che la vede già matura, ma ancora indifesa, a cercare il suo posto nel mondo. Lontana dall’unico uomo che abbia mai amato, pienamente ricambiata, sacrificati entrambi sull’altare dell’interesse e del tornaconto, dove sono gli altri a giocare, a scommettere e a vincere. Ma forse un posto nel mondo non c’è, forse la luna… sì, la luna, può accogliere chi dal mondo è ferito. Una donna come tante, fragile e resiliente, la cui storia vuole alzarsi a candido vessillo di resa. Accurate descrizioni di umori segreti e sentimenti delicatissimi fanno di queste pagine una lettura audace; l’anima di Assuntina le permea e riempie di note leggere, regalando al lettore un’armonia intensa e struggente. Elisa Barone è nata a Salerno. Vive a Como, dove svolge la professione di avvocato. Ha pubblicato poesie e romanzi, partecipando a concorsi letterari organizzati da diverse associazioni ed accademie, conquistando importanti riconoscimenti. La mente sulla luna ha ottenuto il primo premio alla XVI edizione del Concorso Internazionale “Premio Alfonso Grassi”– Città di Salerno, 2021.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AM 05 gennaio 2025Emozione infinita...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows