In una società in cui i numeri e le statistiche la fanno da padrone e sono in grado di influenzare le abitudini degli ignari consumatori, questo libro svela finalmente le meccaniche e i trucchetti che si nascondono dietro molti studi e sondaggi. Un argomento così complesso viene trattato in questo libro in maniera approfondita ma di facile comprensione anche per chi non ha esperienza in questo settore. Una lettura obbligatoria se desiderate capire come può anche una semplice parola stravolgere il significato di una grande quantità di dati in modo da volgerla a proprio favore. Utile per imparare a difendersi dalle aziende che usano queste tecniche e per leggere con occhi diversi le numerose statistiche che ci propinano ogni giorno.
Mentire con le statistiche è l'edizione italiana di How to lie with statistics. È per tutte le persone che desiderano capire meglio il significato di numeri, dati e deduzioni da cui siamo continuamente inondati e confusi. Un testo scientificamente preciso, ma di facile lettura. Ironico e divertente, ma molto serio nella sostanza. Oltre a più di 500.000 copie diffuse in inglese, ha avuto traduzioni in diverse altre lingue. La più recente, prima di questa, è l'edizione cinese del 2003. In questa edizione si aggiungono le interessanti osservazioni di due autori italiani, che aggiornano e completano il valore del testo originale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it