Bello davvero, un ritratto di una regione e di una famiglia veramente singolari. Scritto con semplicità e passione la scrittrice ci va vivere le emozioni di una famiglia sui generis: figlio maschio solitario pianista perseguitato dai compagni di scuola, sorella con qualche vezzo sessuale, madre bellissima e che ha paura di tutto e un capofamiglia assolutamente assente ma cionostante capace di rimanere impresso in pagine di rara delicatezza. in più una serie di findanzati e amanti vari il tutto sullo sfondo di una regione bellissima come la Sardegna
Mentre dorme il pescecane
Una lingua nuova, comica e potente, per raccontare la storia di una famiglia, la famiglia Sevilla Mendoza, sarda "sin dal Paleolitico superiore". Chi narra è la figlia che ama un uomo sposato dai gusti perversi: e di amore si parla molto in famiglia, e si parla molto di sesso, e di morte, e di Dio, di cui non si riesce mai a decidere se c'è o non c'è, se vuole o non vuole, e della vita, che è come stare in bocca a un pescecane, che a volte si addormenta, e allora, se hai fortuna, riesci a sgusciarne fuori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARONNE PEZZONI 08 marzo 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it