Mentre l'Inghilterra dorme - David Leavitt - copertina
Mentre l'Inghilterra dorme - David Leavitt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mentre l'Inghilterra dorme
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mondadori (Omnibus.); 1995; 9788804381990 ; Rilegato con titoli al dorso, sovracoperta ; 22,5 x14,5 cm; pp. 236; Traduzione di Delfina Vezzoli. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Mentre l'Inghilterra dorme è stato all'origine di un caso il cui vero oggetto, aldilà delle accuse di plagio avanzate, è la libertà che si vuole concedere a uno scrittore quando si impadronisce del passato e riscrive la vita di personaggi reali. Costruito come finto romanzo autobiografico liberamente ispirato a un episodio della vita di Stephen Spender, il nuovo libro di David Leavitt diventa così il luogo di confronto tra due scrittori di generazioni diverse. Siamo nell'Inghilterra degli anni Trenta, sullo sfondo dell'avvento del fascismo in Europa. Brian è un giovane scrittore, colto e di buona famiglia, convinto che la sua omosessualità sia un fenomeno passeggero. L'incontro con Edward, bigliettaio della metropolitana di Londra e attivista comunista, segna per lui la scoperta di un mondo sconosciuto. Sensibile e idealista, Edward ha la capacità di accettare senza difficoltà tutto quello che riguarda l'amico e la strana natura del loro amore. Quando Brian viene sedotto da una giovane aristocratica, Edward fugge in Spagna, volontario nelle forze antifranchiste, finendo imprigionato. Inutilmente Brian lo inseguirà, attraversando l'Europa e gli sconvolgimenti della guerra. Storia d'amore e di morte, d'ideali e tradimento, Mentre l'Inghilterra dorme è un libro in cui si ritrova l'eleganza con cui Leavitt ha sempre raccontato la complessità delle relazioni affettive. Ma è anche un pungente ritratto della società inglese e dei suoi vizi, un atto di omaggio e di protesta, che affronta il tema della libertà sessuale affermando ciò a cui, quarant'anni fa, si poteva solamente alludere. ;

Immagini:

Mentre l'Inghilterra dorme

Dettagli

288 p.
9788804381990

Conosci l'autore

Foto di David Leavitt

David Leavitt

1961, Pittsburgh

David Leavitt è uno scrittore statunitense. Nato a Pittsburgh nel 1961 e cresciuto in California, si è affermato ad appena 23 anni con i racconti di Ballo di famiglia. Dopo il suo primo romanzo, La lingua perduta delle gru, ha pubblicato, tra gli altri, Mentre l'Inghilterra dorme, Il voltapagine, Martin Bauman, Il corpo di Jonah Boyd, Il matematico indiano (tutti editi da Mondadori) e diverse raccolte di racconti. Nel 2015 pubblica I due Hotel Francfort. Nel 2018 esce per SEM il nuovo romanzo Il decoro e una nuova edizione di Il matematico indiano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it