Mentre Salazar dormiva. Memorie di una spia a Lisbona - Domingos Amaral - copertina
Mentre Salazar dormiva. Memorie di una spia a Lisbona - Domingos Amaral - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Mentre Salazar dormiva. Memorie di una spia a Lisbona
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,89 €
18,89 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Jack Gil Mascarenhas era una spia filobritannica nel Portogallo di Salazar durante la Seconda Guerra Mondiale e adesso, dopo cinquant'anni, torna a Lisbona, dove ricorda gli avvenimenti vissuti in quei luoghi negli anni Quaranta. Nel 1941 Lisbona è un'oasi di tranquillità in un'Europa flagellata dagli orrori della guerra, dalla quale Salazar è riuscito a tener fuori il suo Paese dichiarandone la neutralità. I rifugiati vi arrivano a migliaia, affollando la città di milionari, personalità di ogni genere, ebrei in fuga e, naturalmente, spie. E così il Portogallo diviene teatro di una guerra segreta che Salazar consente, ma sorveglia a distanza. Jack Gil diventa spia un po' per caso, per compiacere una passionale e astuta donna sposata che fa parte della rete sotterranea di spionaggio inglese. Per lei salverà piloti abbattuti in Spagna, affronterà gli interrogatori della polizia segreta di Salazar, trasporterà documenti confidenziali. Ma questa donna sarà solo la prima delle sue amanti, dei suoi rapporti consumati con furore come se il mondo dovesse finire il giorno dopo. In uno scenario occulto, dove le cose accadono "mentre Salazar dorme", Jack Gil passerà dalla pace apparente dei grandi hotel di lusso, dove si hanno sempre occhi sospettosi puntati addosso, alla rischiosa tensione delle zone di confine e delle campagne del Portogallo, dove per salvarsi la vita bisogna imparare ad essere dei fantasmi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

MENTRE SALAZAR DORMIVA Memorie di una spia a Lisbona Domingos Amaral 2013 da

Dettagli

397 p., Brossura
9788879071208

Conosci l'autore

Foto di Domingos Amaral

Domingos Amaral

1967, Lisbona

Domingos Freitas de Amaral (Lisbona 1967) è laureato in Economia, Master in Relazioni Internazionali a New York, ma ha scelto la carriera di giornalista. Attualmente è direttore della rivista "Maxmen" e collabora con vari altri giornali e con emittenti radio e televisive. Mentre Salazar dormiva (Cavallo di Ferro 2012) è il suo quarto libro di narrativa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it