Menzogne simili al vero. Epifanie del moderno: il mito, il sacro, il tragico
Le oscure radici della nostra civiltà, epifanizzate dal fascino arcano e sacro dei miti, rivivono non solo nei classici antichi, ma anche nelle riscritture e nelle autorappresentazioni del moderno; la stessa poesia di Dante, soprattutto quando tocca la dimensione creaturale, è ancora attuale e presente nella sensibilità contemporanea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it