Le meraviglie dell'Arte ovvero le vite degli illustri pittori veneti e dello stato - Carlo Ridolfi - copertina
Le meraviglie dell'Arte ovvero le vite degli illustri pittori veneti e dello stato - Carlo Ridolfi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le meraviglie dell'Arte ovvero le vite degli illustri pittori veneti e dello stato
Disponibilità immediata
360,00 €
360,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L`opera del Ridolfi abbraccia l`epoca più bella della pittura veneziana arrestandosi verso la fine del XVII secolo e narra la vita e l`arte di ben 159 pittori. Edizione seconda corretta e arricchita d'annotazioni. Padova, Tipografia e fonderia Cartallier

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione seconda corretta e arricchita d'annotazioni. Padova, Tipografia e fonderia Cartallier 1835,1837, 2 voll.in uno, cm.16x24, pp.385,591, 36 ritratti ft. (manca il ritratto di Luigi Benfatto). Rilegatura coeva in mz.pergamena, titoli in oro al dorso.

Dettagli

1835
385,591, 36 ritratti ft. manca il ritratto di p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028026188

Conosci l'autore

Foto di Carlo Ridolfi

Carlo Ridolfi

Carlo Rodolfi e` nato a Verona nel 1957. Nella citta` scaligera ha trascorso i suoi primi cinquant’anni, tra impegno culturale e politico e vita professionale. Si e` trasferito a Padova, dove vive e lavora attualmente, nel 2006. Dopo una lunga esperienza professionale in ferrovia (prima come personale viaggiante e poi con altri incarichi), e` in pensione dal 2019 e si dedica a tempo pieno al coordinamento dell’associazione culturale C’e` speranza se accade@ Rete di Cooperazione Educativa. Ha quattro figli: Sebastiano, Valentina, Lorenzo e Alessandro. E` giornalista pubblicista e scrittore. Ha collaborato con il maestro Mario Lodi dal 1994 al 2014. Ha pubblicato libri, articoli, saggi e organizzato rassegne cinematografiche, convegni, percorsi di studio e di formazione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it