Un libro scorrevole, non molto lungo, nè impegnativo. Una ragazza che sembra non trovare uno spazio nel mondo, in una società che la vittimizza, che la prende costantemente di mira. Tutto sembra andare a rotoli, fino a quando dalla porta della gelateria in cui lavora Erin, non entra Weston, un ragazzo speciale!Mi vorrei soffermare però su un tema delicato che nei primi capitoli viene affrontato, il bullismo! Un argomento noto e sperimentato da almeno tutti. Un tema delicatissimo. Trattato in maniera dissacrante. Un ambiente da cui Erin cerca con tutta sè stessa di sfuggire, perfino da sè stessa, una fuga che le aprirà il mondo. Finirà ad un certo punto della storia, con il vivere tutto quanto con una nuova consapevolezza! Oserei dire per la prima volta! E sarà tutto magico. Perché la prima volta è sempre qualcosa di unica e ammaliante!
Una meravigliosa bugia. Happenstance. Vol. 1
Una meravigliosa bugia è il primo libro di Happenstance, una appassionante trilogia firmata Jamie Mcguire. Jamie McGuire è autrice delle serie: Uno splendido disastro 1 - Uno splendido disastro 2 - Il mio disastro sei tu 3 - Un disastro è per sempre 4 - Uno splendido sbaglio 5 - Un indimenticabile disastro 6 - L'amore è un disastro 7 - Il disastro siamo noi 8 - Il disastro perfetto 9 - L'ultimo disastro Happenstance 1 - Una meravigliosa bugia 2 - Un magnifico equivoco 3 - Un'incredibile follia Crash & Burn 1 - Sei il mio danno 2 - Sei il mio inganno Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta. Erin è all’ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all’improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l’immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un’impresa ardua. Quasi impossibile. Jamie McGuire è autrice delle serie: Uno splendido disastro 1 - Uno splendido disastro 2 - Il mio disastro sei tu 3 - Un disastro è per sempre 4 - Uno splendido sbaglio 5 - Un indimenticabile disastro 6 - L'amore è un disastro 7 - Il disastro siamo noi 8 - Il disastro perfetto 9 - L'ultimo disastro Happenstance 1 - Una meravigliosa bugia 2 - Un magnifico equivoco 3 - Un'incredibile follia
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una meravigliosa bugia è il primo libro della trilogia Happenstance che devo dire ho trovato abbastanza carina. Non sfiora neanche per sbaglio i livelli della precedente trilogia della McGuire (quella iniziata con “Uno splendido disastro”), ma comunque è carina da leggere. La lettura dei tre libri nel complesso è scorrevole e veloce. Non iniziate a leggere questo libro se non avete già il secondo e il terzo. Vi assicuro infatti che si possono tranquillamente leggere tutti e tre nel giro di uno o due giorni. Infatti sono più brevi di quanto pensiate. Ciò che mi è piaciuto di più, anche più della love story che è fulcro del libro, è la narrazione che riguarda i problemi familiari di Erin. Secondo me questo ha dato una spinta micidiale all’intera saga. Da leggere anche considerando il costo non spropositato. Rapportatelo anche al fatto che ogni libro è davvero breve. Lo spessore dei tre messi insieme costituisce un normale libro young adult per intenderci. A causa della situazione invece non amo poi tanto Weston.
-
Non saprei dire quale dei tre libri sia il migliore perché li ho letti uno di fila all’altro, come un unico libro, anche perché sono brevi. Molto scorrevole, interessante, appassionante, oltre al tema dell’amore, caro all’autrice, molto sentito è anche il tema della famiglia e dell’identità personale. Insieme alla protagonista si vivono le sue emozioni, la gioia e il dolore dell’adolescenza e della vita, soprattutto quando ti presenta delle sfide ardue, il momento in cui si capisce chi davvero vuole starci accanto. Super consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows