Meravigliosamente complessi. Come decidiamo, pensiamo, sentiamo. La scienza della mente umana
Legrenzi ha contribuito negli anni in maniera significativa alla comprensione dei processi mentali dell’essere umano. Attraverso una carriera accademica e una attività di divulgazione ricche e variegate, ha promosso un approccio critico e interdisciplinare alla psicologia e alle scienze cognitive. In questo libro, muovendo dai contributi scritti per Il Sole 24 Ore, l’autore ripercorre le esplorazioni e gli studi dedicati a molteplici aspetti della psicologia cognitiva, dei processi decisionali e delle emozioni, applicandoli in maniera illuminante ai contesti attuali, dagli scenari di crisi, alla politica, all’informazione e alla finanza. Il risultato è uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello dell’essere umano e nella scienza che spiega come decidiamo, pensiamo e sentiamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:05 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it