Il mercante d'arte è il consigliere del principe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Luciano Pistoi (Roma, 1927 - Santa Maria, Siena, 1995) è stato uno dei più influenti galleristi italiani. Da Torino a Roma, la sua presenza ha caratterizzato quella fase ormai leggendaria dell'arte contemporanea che va dall'Informale alla Transavanguardia, dall'Espressionismo astratto all'Arte povera: Fontana, Burri, Manzoni, Cy Twombly, Pollock, Merz, Paolini, Schifano, Ontani sono soltanto alcuni fra gli artisti sostenuti da Pistoi. Questa lunga intervista, raccolta da Franco Fanelli l'anno prima della scomparsa di Pistoi, è una lucida quanto irriverente analisi dei meccanismi che regolano il funzionamento del sistema del contemporaneo: le gallerie, le aste, i musei, la critica, i collezionisti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it