Il mercante di diamanti
I diamanti insanguinati del film con Leonardo Di Caprio (Blood Diamond, 2006) non sono solo quelli africani, anzi coinvolgono ormai le più "evolute" nazioni del mondo. II thriller di Stipo inizia con due fatti di cronaca realmente accaduti: la scoperta, nel 2000, di un filone diamantifero in Rondonia (Brasile) e, nel 2005, l'assassinio senza colpevole di 48 garimpeiros, cercatori d'oro e diamanti. Marcos Silva, studioso di pietre preziose e trafficante di diamanti grezzi, su commissione di un malavitoso, riesce a riportare 68 diamanti purissimi a New York. Atmosfere poco conosciute, asfissianti e coinvolgenti per un mistero che si dipana tra intrighi, rapimenti e uccisioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it