Mercante in viaggio. Una rara testimonianza sull'Europa del Cinquecento
Nel 1517 un anonimo mercante milanese comincia un lungo e complicato viaggio nel corso del quale, con i mezzi dell'epoca – ossia a piedi, in carro e in barca – visita gran parte dell'Europa occidentale. Partito da Milano, vi farà ritorno dopo due anni al termine di un itinerario che lo ha condotto in Francia, Borgogna, Fiandre, Spagna e Inghilterra. L'anonimo si rivela un attento osservatore: riesce a individuare non solo gli aspetti economici del mondo che lo circonda, ma a cogliere con notevole precisione molte sfumature di carattere politico e culturale. Di questa lungaNel 1517 un anonimo mercante milanese comincia un lungo e complicato viaggio nel corso del quale, con i mezzi dell'epoca – ossia a piedi, in carro e in barca – visita gran parte dell'Europa occidentale. Partito da Milano, vi farà ritorno dopo due anni al termine di un itinerario che lo ha condotto in Francia, Borgogna, Fiandre, Spagna e Inghilterra. L'anonimo si rivela un attento osservatore: riesce a individuare non solo gli aspetti economici del mondo che lo circonda, ma a cogliere con notevole precisione molte sfumature di carattere politico e culturale. Di questa lunga e vivace esperienza ci è pervenuta memoria in un libretto di viaggio, prezioso anche per la rarità del genere, oggi conservato al British Museum. e vivace esperienza ci è pervenuta memoria in un libretto di viaggio, prezioso anche per la rarità del genere, oggi conservato al British Museum.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows