Mercanti di anime e di usura
Il romanzo racconta la storia di un usuraio, il Malefico di nome e di fatto, che in una confessione fiume racconta i propri misfatti. Unico suo dio il danaro. E per procurarselo ha fatto proprio il più machiavellico dei principi: il fine giustifica i mezzi. E così irretisce fanciulle e giovani sposi, piccola e media borghesia schiava delle apparenze, che pur di far bella figura (il matrimonio sfarzoso fino al kitch oppure la vacanza a Ischia) sono disposti a mettersi "sotto il debito". Ma anche prostitute e travestiti: le prime che vogliono mantenere i loro papponi a suon di mercedes e viaggi all'estero; i secondi che sono un'inesauribile fonte di guadagno.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Mercanti di anime e di usuraAutore: Ferro, PasqualeEditore: L'Ancora del MediterraneoAnno: 2005Libro in brossura,usato.Tenuto bene.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it