Il mercato tra diritto, economia e politica. Considerazioni sull'analisi economica del diritto
"Il mercato tra diritto economia e politica. Considerazioni sull'analisi economica del diritto", nasce da una riflessione che esplora, attraverso il diritto e l'economia, il mondo della pratica in cui è protagonista l'individuo contemporaneo. Che il diritto e l'economia, posti in relazione alla politica siano rappresentativi dei momenti dell'esperienza umana è un dato riconosciuto da molti, ma che la loro relazionalità sia da ricercarsi in un processo di sintesi e di armonizzazione è cosa più complessa da definirsi. Il volume si propone, così, di trovare una linea comune che non separi, anzi favorisca una connessione tra diritto, economia e politica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it