Le prime conclusioni degli inquirenti? "Un omicidio di gruppo, funzionale ad una violenza sessuale". Ma cosa si nasconde dietro all'efferato omicidio dell'inglesina Meredith avvenuto a Perugia la notte dopo Halloween 2007? Questo libro non indaga sul movente del delitto che ha sconvolto Perugia e l'Umbria, gli ambienti giovanili, universitari, studenteschi e tutta l'opinione pubblica in un vortice mediatico che ha ricordato solo quello che si sviluppò intorno alle vicende legate al mostro di Firenze. Al di là del movente e dell'esecutore o esecutori materiali dell'assassinio, la vicenda si è svolta in una miscela di sesso, droga e ascolto di musica satanica (così si è letto nei vari blog allestiti sul caso). E comunque sia la pastura è di stampo satanico al di là del fatto che vi sia l'impronta o meno di una vera e propria sètta organizzata. Partecipare alla cosiddetta "festa di Halloween" è diventata una cosa molto pericolosa. Perché? Perché, c'è chi scherza, ma soprattutto c'è chi fa sul serio. Si entra più o meno consapevolmente in una atmosfera rituale della magia nera, si partecipa più o meno consapevolmente ad un clima rituale diabolico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it