Merengue Tipico
Molti conoscono il Merengue, ma pochi sanno che la sua origine deriva dalla cultura africana trapiantata nei territori dell’attuale Repubblica Dominicana. Una musica nata per il ballo e le danze e che l’etichetta americana Smithsonian ci propone attraverso le composizioni di Lidia María López Hernández meglio nota come “La India Canela”. Si tratta di un disco comprendente tredici brani interpretati senza ecletticismi, ma con tutto il calore e l’energia dei Caraibi, per dar vita ad un merengue autentico al cento per cento. La India Canela guida un ensemble musicale che comprende la fisarmonica, i tamburi, la güira, il sassofono contralto e il basso elettrico oltre alla sua magnifica voce. Il risultato sono cinquantacinque minuti di ritmo senza sosta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it