Meridiana (2008). Vol. 63: Mafia e fascismo.
La rivista "Meridiana" dedica un numero monografico all'antimafia del periodo fascista, in particolare all'operazione repressiva pilotata a partire dal 1926 dal prefetto Cesare Mori. Si tratta di una storia nota, ma solo da poco si è resa disponibile una gran massa di documenti d'archivio grazie ai quali siamo in grado di guardare a quest'evento molto più a fondo. Ma non solo: possiamo anche ragionare in forma comparativa su due stagioni dell'antifascismo, quella monarchico-fascista e quella della Repubblica democratica, che a partire dalla metà degli anni ottanta ha saputo infliggere pesanti colpi alla mafia.
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:30 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it