Storia per adolescenti davvero ben scritta.
Mess
Maryland, USA. Mavis, diciotto anni, viene rinchiusa in un riformatorio, accusata di aggressione. È internata nell'ala Nord della struttura, dove sono reclusi i ragazzi condannati per reati minori. Indossano delle tute verdi, unico colore in un mare di bianco così monotono da stordirla. Anche Mavis ne indossa una e le vengono illustrate le regole del luogo. La prima è "non avvicinarsi alla stanza 105". Diversa dalle altre, in quella cella è rinchiuso un ragazzo di cui nessuno sembra voler parlare. Mavis sa solo che invece lui indossa una tuta arancione e che non dovrebbe trovarsi lì, bensì nell'ala Est, riservata a chi ha commesso crimini gravi. Il suo nome non viene mai pronunciato e gli altri ragazzi si limitano a chiamarlo 105. Da subito incuriosita, Mavis infrange la prima regola, facendo di tutto per entrare in contatto con lui. Poco alla volta riesce ad avvicinarsi, a scoprire il suo nome, Niall, e a violare il suo silenzio impenetrabile. Fra Mavis e Niall nasce un rapporto sincero, empatico, che se da una parte darà a Mavis la forza di non crollare, dall'altra la travolgerà, preda di sentimenti ancora sconosciuti e in nome dei quali metterà a rischio la sua stessa vita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:31 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Narx14 27 febbraio 2025
-
Cocò 09 gennaio 2025Non mi è piaciuto
Avevo grandi aspettative... La storia l'ho trovata banale, non sono state approfondite le storie dei vari personaggi e il finale non l'ho trovato molto sensato... Metto 2 stelle perché mi è capitato di leggere di peggio ma comunque non lo consiglio.
-
Roberta D'urso 24 novembre 2016
Ho iniziato questo libro pensando che avrei letto sicuramente della solita storia d'amore,quasi scontata. Ma mi sono ricreduta! La trama è molto intrigante e interessante, infatti quando ho iniziato la lettura, mi ha subito attirato. La scrittura è scorrevole e per niente banale. I personaggi sono evidentemente ispirati alla band "One Direction" ma questo non disturba affatto la lettura,anzi, permette di immaginarsi meglio il personaggi. La storia si sviluppa in modo da essere sempre più interessante e la parte finale è pienamente soddisfacente. Libro super consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it