Mess - Ilaria Soragni - copertina
Mess - Ilaria Soragni - 2
Mess - Ilaria Soragni - copertina
Mess - Ilaria Soragni - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Mess
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Maryland, USA. Mavis, diciotto anni, viene rinchiusa in un riformatorio, accusata di aggressione. È internata nell'ala Nord della struttura, dove sono reclusi i ragazzi condannati per reati minori. Indossano delle tute verdi, unico colore in un mare di bianco così monotono da stordirla. Anche Mavis ne indossa una e le vengono illustrate le regole del luogo. La prima è "non avvicinarsi alla stanza 105". Diversa dalle altre, in quella cella è rinchiuso un ragazzo di cui nessuno sembra voler parlare. Mavis sa solo che invece lui indossa una tuta arancione e che non dovrebbe trovarsi lì, bensì nell'ala Est, riservata a chi ha commesso crimini gravi. Il suo nome non viene mai pronunciato e gli altri ragazzi si limitano a chiamarlo 105. Da subito incuriosita, Mavis infrange la prima regola, facendo di tutto per entrare in contatto con lui. Poco alla volta riesce ad avvicinarsi, a scoprire il suo nome, Niall, e a violare il suo silenzio impenetrabile. Fra Mavis e Niall nasce un rapporto sincero, empatico, che se da una parte darà a Mavis la forza di non crollare, dall'altra la travolgerà, preda di sentimenti ancora sconosciuti e in nome dei quali metterà a rischio la sua stessa vita…

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2 gennaio 2017
281 p., Brossura
9788868772451

Valutazioni e recensioni

  •  Martinacmpl
    Bellissimo

    Amato follemente

  •  i

    Avevo letto un altro libro dell'autrice e ho deciso di prendere anche questo: una decisione stupenda. Mi è piaciuto moltissimo.

  • italia nobile

    La storia raccontata in questo libro è sicuramente molto originale. L'autrice ha saputo dare un ottima sensazione di claustrofobia nel rappresentare questo riformatorio americano, e anche il dolore provato da ognuno dei personaggi coinvolti, usando dei flash rapidi e alle volte terrorizzanti. Nial e Mavis, sono due anime perse che si ritrovano e si danno forza a vicenda. Avrei preferito che l'autrice desse più spazio al finale, ma va bene anche così

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail