Messa da Requiem
Claudio Abbado realizzò pochissime registrazioni per la EMI Classics (ora Warner), inclusi i Concerti per flauto di Mozart con Emmanuel Pahud. Questa interpretazione dal vivo della Messa da Requiem di Verdi è sicuramente una versione moderna e importante dell’opera. Nel 2001 Claudio Abbado stava per concludere il suo incarico di direttore principale e direttore artistico dei Berliner Philharmoniker, e non molto tempo prima gli veniva diagnosticato un cancro allo stomaco. Ciononostante, volle dirigere questo Requiem di Verdi in due concerti dal significato speciale, offrendoci una straordinaria interpretazione dell’opera con un eccezionale quartetto di solisti, tre dei cori più rinomati al mondo e l’iconica orchestra di Berlino.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it