La messa in scena pubblicitaria. Un'analisi del discorso pubblicitario a stampa nelle riviste italiane - Marco Perugini - copertina
La messa in scena pubblicitaria. Un'analisi del discorso pubblicitario a stampa nelle riviste italiane - Marco Perugini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La messa in scena pubblicitaria. Un'analisi del discorso pubblicitario a stampa nelle riviste italiane
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Intraprendere oggi un'analisi del discorso pubblicitario richiede di oltrepassare i confini dell'analisi linguistica tradizionale e di adottare strumenti e metodi aggiornati e flessibili che tengano conto della complessità del fenomeno. Il punto di partenza della riflessione proposta considera la pubblicità un discorso legittimato (alla stregua del discorso politico o filosofico) che conosce e usa i riti e le aspirazioni di una società per "mettere in scena" diversi episodi che costruiscono un vero e proprio micromondo dell'intrattenimento per vendere prodotti e idee. La pubblicità a stampa italiana si presenta come il terreno applicativo ideale nel quale poter studiare, in un'ottica pragmatico-discorsiva, le caratteristiche specifiche di queste scenografie comunicative persuasive che accompagnano, più o meno invasivamente, la nostra quotidianità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
206 p., Brossura
9791259948021
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail