Messaggi dall'antichità
L'autrice propone un percorso tra le pieghe di un mondo lontano che riverbera emozioni e verità straordinariamente attuali, vicende, luoghi meritevoli, per il loro elevato significato, di esplicativa chiarezza. Eccoci, così, in volo nei regni dell'antica Roma, figlia prediletta della grande madre Grecia, ad esplorarne aspetti fondamentali, da quelli solo apparentemente più frivoli (come la toletta) a quelli sociali (l'istruzione e l'educazione, il matrimonio, il culto dei morti) maggiormente espressivi di una civiltà che ha lasciato tracce profonde, pur nelle sue naturali contraddizioni. Non manca il richiamo all'elemento magico, intimamente radicato nell'uomo e tuttora presente, lo si voglia o no, nella nostra coscienza individuale e collettiva.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it