Messe, composizioni sacre e per organo
Monsignor Lorenzo Perosi (Tortona, 21 dicembre 1872 – Roma, 12 ottobre 1956) è stato un presbitero e compositore italiano. Autore di musica sacra, noto per i suoi oratòri, le sue messe polifoniche e i suoi mottetti. Per comprendere l’importanza che ha avuto nel panorama musicale a cavallo dell’800 fino a metà del ‘900, può essere significativa una frase che disse Puccini su di Lui: «C'è più musica nella testa di Perosi che in quella mia e di Mascagni messe insieme». Questo cofanetto contiene le seguenti messe: Missa Pontificalis (1897) Missa Secunda Pontificalis (1906) Missa Cerviana Missa In Honorem Ss. Gervasii et Protasii (1895) Missa “Te Deum Laudamus” (1897) Missa Eucharistica (1897) Messa da Requiem Missa “Benedicamus Domino” (1899).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it