Il Messia militante ovvero la fuga dal ghetto. La storia di Jakob Frank e del movimento frankista
Un quadro magistrale della situazione degli ebrei polacchi, del "misticismo del ghetto", dello hassadismo, nonché delle attese messianiche, rinnovate dopo l'avventura di Sabbatai Zevi e la storia incredibile dell'ascesa e della caduta di Jacob Frank, di sua figlia Eva e di suo cugino Junius Frey, alias Moses Dobruschka, alias Franz Thomas von Schönfeld, membro della setta massonica del "Fratellli asiatici" e cognato dell'ultragiacobino Chabot.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it