Ancora una volta suggestioni del tutto spiazzanti che si muovono lungo l'obliqua traiettoria creativa di un uomo dalle mille risorse, in grado di stupire con il suo spirito terrigno e dionisiaco, nel senso più nietzschiano del termine, senza mai banalizzare. Un titolo come Messico, che sul finire degli anni '70 del XX secolo, era stato fin troppo abusato per sbizzarrirsi in ritmi esotici e desertici, in briose chitarre mariachi e danze ranchere, viene qui riletto e reinterpretato con sfumature insolite. Tutto sprofonda in una saudade nostalgica e ineffabile che del dionisiaco sa mettere in rilievo i tratti di orgoglio e fierezza. L'instancabile indagine esistenziale che, tra smarrimenti e scintillanti intuizioni, tra lirica fragilità umana e mordacia, afferma la forza vitale di un umanesimo dalle mille risorse. La languida e umbratile Canto Messicano, la brillantezza elegiaca di Civiltà Maya, l'intensità trattenuta e dosata di Vaqueros. La purezza dell'espressione mette in scena la vibrazione, la nudità dei sentimenti che diventano gesto, che diventano musica. Musica e pathos, musica e rappresentazione, azione, fragore, ricerca. Por Una Mujer e Danza Messicana sono struggenti indagini dell'animo, tra mistero, ricerca delle origini, tradizione, ritualità e folklore. Le varie culture europee si integrano e soavemente si incontrano in Messico.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it