Il mestiere di moglie. Quello che il matrimonio significa per le donne
Ormai dovrebbe esserci parità fra i sessi nel mondo del lavoro, ma nel matrimonio persiste ancora una forte inferiorità e mancanza di potere da parte della donna. Che abbia anche un lavoro fuori casa o no, la moglie impiega una quantità eccessiva di energie fisiche, emotive e organizzative nell'ambito familiare: dai mestieri di casa al mestiere del sesso. D'altra parte, che il lavoro di moglie sia duro lo dimostra il fatto che i tre quarti delle richieste di divorzio arrivano dalle donne. Se la famiglia rappresenta un valore, allora anche il lavoro di moglie deve averlo. Quindi, rivediamo la suddivisione dei compiti all'interno di una famiglia, affinché il matrimonio possa risultare per le donne meno faticoso e più piacevole.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it