Metafisica. Quaderni della fondazione Giorgio e Isa de Chirico. Ediz. multilingue
"Metafisica" è un periodico fondato nel 2001 che presenta studi recenti e documenti originali pertinenti alla vita e all'opera di Giorgio de Chirico. Il nuovo numero triplo: 11/13 riporta le attività e la ricerca svolta negli anni 2011-2013 ed è ricco di contributi di vari autori con spunti teorici che corrono sui diversi binari della ricerca: storica, filosofica e tecnica. Tra gli interventi si segnala: Manichini e vaticinatori di Ester Coen, Attraverso la Metafisica di Claudio Strinati e Giorgio de Chirico, Apollinaire e la ritrattistica metafisica di Willard Bohn. La pubblicazione di un insieme di documenti inediti arricchisce la ricerca storiografica relativa all'artista, approfondita in diversi articoli. Inoltre, sono incluse 3 interviste con il Pictor Optimus svolte negli anni Settanta. Testi di: Claudio Strinati, Ester Coen, Willard Bohn, Riccardo Dottori, Lorenzo Canova, Nikolaos Velissiotis, Paolo Picozza, Victoria Noel-Johnson, Katherine Robinson, Elisabetta Cristallini, Simona Rinaldi, Salvatore Vacanti, Stefano Ridolfi, Romano Levante, Luca Lo Pinto, Davide Spagnoletto.
Venditore:
Informazioni:
Volume nella sua brossura originale con bandelle, 447 pagine con numerose figure in nero e a colori lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it