Il pensiero tedesco venne fortemente condizionato dai presupposti illustrati da Wolff nella "Metafisica tedesca". Si può affermare che il concetto stesso di metafisica si fonda in Germania sul pensiero di Wolff e anche la dialettica kantiana contenuta nella "Critica della ragion pura" è debitrice alla sua "Metafisica".
Venditore:
Informazioni:
Wolff, Christian. , and Ciafardone, Raffaele. Metafisica tedesca : pensieri razionali intorno a Dio, al mondo, all'anima dell'uomo e anche a tutti gli enti in generale. Milano Rusconi, 1999., Rusconi, 1999. 7424 1013 Autore principale Wolff, Christian <1679-1754> Titolo Metafisica tedesca : pensieri razionali intorno a Dio, al mondo, all'anima dell'uomo e anche a tutti gli enti in generale / Christian Wolff ; introduzione, traduzione, note e apparati a cura di Raffaele Ciafardone Pubblicazione Milano : Rusconi, \1999! Descrizione fisica XLIV, 913 p. ; 22 cm Collezione Il pensiero occidentale Note generali Testo orig. a fronte. cartonato con sovracc. Buono, qualche lieve segno di foxing ai tagli e del tempo alla sovracc. NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati. RARO E RICERCATO
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it