Sono sempre stato indeciso se leggere questa miniserie della DC Comics per il semplice fatto che ho sempre trovato pareri molto discordanti al riguardo, tra quelli che la esaltavono come fosse un "capolavoro" e quelli che la bollavono senza mezzi termini come un "disastro totale". Adesso che ho concluso la lettura posso esprimere le mie opinioni in merito; secondo me la verità sta nel mezzo, sicuramente non è un capolavoro ma non è neanche un diastro totale. Tutto sommato, con i suoi pregi e difetti è stata una lettura piacevole, certamente la trama ideata da Scott Snyder non è niente di memorabile, molto semplice sotto certi aspetti con situazioni molto tamarre, ma nonostante ciò mi ha catturato nel vivo dell'azione senza nessuna pausa soporifera; in sostanza se non vi fate troppe aspettative su questa miniserie ne uscirete soddisfatti. La parte che mi è garbata di più, e che fa alzare il valore qualitativo del volume, sono gli ottimi disegni di Greg Capullo capace di tirare fuori il meglio dalla storia con tavole energiche e spettacolari che ti fanno entrarare nel vivo della storia; anche la colorazione delle tavole (ad opera di Jonathan Glapion e FCO Plascencia) è di un livello eccezzionale.
Metal. Dark nights
Da tempo abbiamo sospettato che il nostro Multiverso non fosse la fine della realtà e che nel piano dell'essenza ci siano angoli oscuri che finora non ci erano stati rivelati. È arrivato il momento di scoprire quale terribile malvagità si nasconde oltre i limiti del Multiverso conosciuto… e il risultato non sarà piacevole! In conseguenza dell'apertura di un passaggio fra mondi diversi, infatti, un regno da incubo, dove ogni paura provata sulla Terra diventa realtà, sta per invadere il nostro universo, e forze antiche come il tempo tramano per portarci fra le tenebre. Versioni distorte e perverse di Batman iniziano ad attaccare il mondo, mentre Batman viene intrappolato in una dimensione oscura. Tocca quindi alla Justice League unirsi per trovare una serie di misteriosi metalli a noi sconosciuti, unica arma capace di fermare una minaccia apparentemente imbattibile. L'era del Multiverso Oscuro sta per iniziare! La miniserie-evento che ha portato all'attenzione del pubblico nuovi incubi per l'Universo DC come il Batman che Ride, dall'affiatatissima coppia formata da Scott Snyder e Greg Capullo! [VOLUME UNICO. CONTIENE: DARK NIGHTS: METAL 1-6]
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 28 dicembre 2025Capullo salva il Multiverso tamarro di Snyder.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows