Le metamorfosi del teatro di Emma Dante
Le metamorfosi del teatro di Emma Dante offre un’analisi approfondita del percorso artistico di una delle voci più originali della scena contemporanea. Articolato in due parti, il volume esplora da un lato i temi fondanti del suo teatro – la famiglia, il corpo, il dolore, la marginalità, l’identità e la lingua –, dall’altro analizza spettacoli emblematici attraverso un’indagine critica puntuale e coinvolgente. L’autrice, riallacciandosi al suo primo libro sulla Trilogia della famiglia siciliana, di cui questo costituisce il seguito, attraverso opere come Cani di bancata, Le pulle, Verso Medea e Bestie di scena, ricostruisce l’evoluzione di una poetica teatrale metamorfa, fisica e postdrammatica. Un teatro che sovverte le forme tradizionali, fonda nuovi linguaggi e trasforma il corpo attoriale in centro pulsante della creazione scenica.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 - 
                                        In commercio dal:06 novembre 2025
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it