Metamorfosi di un castello. Da Massiliano I alla Fondazione Castelpergine - Lino Beber,David Benedetti,Marzio Zampedri - copertina
Metamorfosi di un castello. Da Massiliano I alla Fondazione Castelpergine - Lino Beber,David Benedetti,Marzio Zampedri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metamorfosi di un castello. Da Massiliano I alla Fondazione Castelpergine
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume sul castello di Pergine – che ha per titolo “Metamorfosi di un castello”, a indicare le varie trasformazioni succedutesi nel tempo – intende ripercorrere la storia del maniero recuperando in modo particolare due importanti documenti in lingua tedesca tradotti in italiano: il primo riguarda la sua ricostruzione fra il 1506 e il 1525, al tempo dell’imperatore Massimiliano I, il secondo i restauri realizzati in seguito all’incendio avvenuto nel 1606. Nuovi lavori che trasformarono il castello in albergo sono stati poi eseguiti dal 1910 al 1914 quando il castello dal 1905 diventò proprietà di un cittadino tedesco. All’inizio è dato ampio spazio alla storia precedente il '500 ricordando la frequentazione del dosso fin dall’antichità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cartonato p.607 9788885726673 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Metamorfosi di un castello. Da Massiliano I alla Fondazione Castelpergine

Dettagli

1 settembre 2022
608 p.
9788885726673
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it