Metamorfosi napoletane. Il signor Rotpeter + I promessi sposi (DVD)
La lezione universitaria tenuta dal Signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo La storia del libro di Kafka dal quale è tratto il film è un feroce, malinconico atto d'accusa contro le conseguenze dell'omologazione «Un'operetta buffa di estrema arguzia» – Il Fatto Quotidiano «Un piccolo gioiello sorprendente che fa piazza pulita dell'antropocentrismo di cui la nostra cultura si è nutrita fino ad oggi» – Alberto Barbera, Direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
• Il signor Rotpeter , 2017
Il ritratto immaginario di Rotpeter, personaggio di un racconto di Kafka, si muove su due piani: da una parte i frammenti della lezione universitaria kafkiana, come fossero la messinscena del suo passato, dall’altro il suo presente.
• I promessi sposi , 1994
Promessi sposi è una testimonianza della forza dell’amore che lega due persone, due Promessi Sposi dei nostri giorni. Il racconto avanza come un thriller in cui i due protagonisti nascondono un mistero: tracce visive, cicatrici su un braccio, dettagli s’insinuano nella loro storia, fino a svelare l’enigma.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori, 2018
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:56 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,77:1 16:9
-
Contenuti:Backstage
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it