Metamorfosi politica. Analisi e riflessioni sui temi cruciali della XVIII Legislatura - Salvatore Di Bartolo - copertina
Metamorfosi politica. Analisi e riflessioni sui temi cruciali della XVIII Legislatura - Salvatore Di Bartolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metamorfosi politica. Analisi e riflessioni sui temi cruciali della XVIII Legislatura
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Istruzione, fisco, lavoro e giustizia. Questi alcuni dei temi che più hanno caratterizzato il dibattito pubblico italiano dell'epoca Covid e su cui le riforme strutturali da attuarsi rappresentano la condizione necessaria per rispettare quell'ampia apertura di credito che l'Europa ha predisposto con i fondi che, loro volta, rientrano nel c.d. PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Temi cruciali di questa XVIII Legislatura che, per certi versi, hanno diviso e continuano a dividere le diverse forze politiche generando accesi confronti e non pochi attriti, ma che al contempo sembrano indurre le stesse a mettere d'accordo i rispettivi elettorati (i quali appaiono concordi su quali debbano essere le priorità da perseguire e su cui costruire la ripartenza post-Covid). Questioni attuali e sempre meno caratterizzate, però, da certezza risolutiva. La capacità di metamorfosi degli attori, tendendo alla più ampia trasversalità politica, saprà dare le risposte alle sfide delicate che il Paese attraversa in questa fase delicata? Tra alti e bassi, scelte di prospettiva discutibili ed urgenze, la Legislatura si appresta a vivere gli ultimi passaggi e non è detto che non vi saranno altri colpi di scena. C'è un unico obbiettivo a cui le varie compagini politiche e le diverse declinazioni in metamorfosi dovranno far fronte comune: consegnare alle future generazioni un Paese più moderno e competitivo all'interno di una Europa più solida e solidale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
100 p., Brossura
9791259948342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail