Metano. Vita e storia di una risorsa insidiosa - Pietro V. Curzi - copertina
Metano. Vita e storia di una risorsa insidiosa - Pietro V. Curzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metano. Vita e storia di una risorsa insidiosa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1978 furono rilevati strani fenomeni al largo delle coste centro adriatiche, fra cui l'affondamento di un peschereccio che provocò due morti, bagliori nel cielo, colonne d'acqua alte circa 50 m, bussole e radar impazziti. Inizialmente ed emotivamente spiegati come segreti esperimenti militari o possibili basi UFO ed altro, solo attraverso il successivo ed approfondito studio di geologia marina effettuato nella zona, sono stati interpretati come effetti della fuoriuscita di metano, il cui naturale ciclo rappresenta uno degli aspetti della complessa vita della Terra. Quando arriva nell'atmosfera, il metano contribuisce al riscaldamento globale, principale causa delle repentine variazioni ambientali, della biodiversità, del decadimento di civiltà del passato ed altri fenomeni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

512 p., Brossura
9788854860261
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it