In questo volume Bercherie ricostruisce l'evoluzione e l'organizzazione progressiva delle conoscenze cliniche in psichiatria fra gli inizi dell'Ottocento e la metà del Novecento, mostrando come la psicoanalisi trovi il proprio radicamento nel sapere clinico elaborato dalla psichiatria tedesca e francese. L'autore inoltre ripercorre le modalità con cui Freud ha costruito quello che lui stesso definiva "il campo clinico dell'inconscio".
Venditore:
Informazioni:
Bercherie, Paul. La metapsicologia di Freud : storia e struttura. Torino G. Einaudi, 2003., G. Einaudi, 2003. 16572 852 Autore principale Bercherie, Paul Titolo La metapsicologia di Freud : storia e struttura / Paul Bercherie Pubblicazione Torino : G. Einaudi, °2003! Descrizione fisica XXXII, 324 p. ; 20 cm Collezione Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie ; 232 Note generali Raccolta di scritti registrati dall'A. sotto il tit.: La construction de la métapsychologie freudienne Trad. di Irene Santori. brossura nuovo
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it