Il libro accoglie i ricordi di un mare senza nome, contiene la fragilità delle illusioni, scopre frammenti del silenzio. Mario Contini Junior cerca di andare oltre la "semplice solitudine". Una realtà nascosta, un percorso fragile improntato alla profondità del pensiero, una costante ricerca di stimoli. Un cammino di parole che tende alla profondità dell'anima, un'indagine sulle pulsioni dell'individuo: è questo il centro intorno al quale ruota "Metasolitudine", la raccolta poetica di questo scrittore brasiliano i cui genitori di origine sarda si trasferirono in Brasile nel secondo dopoguerra. Già docente di lingua portoghese e letteratura brasiliana, autore di narrazioni - romanzi storici - e poesie; da sempre impegnato in varie attività culturali in Italia come in Brasile.La prima parte del libro è una raccolta di poesie in italiano dal contenuto esistenzialista; la seconda contiene ventisei sonetti in portoghese con una tematica prevalentemente sociale. "Metasolitude" è un libro caratterizzato da un'espressività combattiva e un'ampia intensità di significato. L'autore crea un percorso preciso, traccia l'intuizione profonda della solitudine nel tentativo di superarla, la oltrepassa e va oltre l'isolamento e l'abbandono.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it