Metatrekking. Ovvero un discorso sul trekking
Un lavoro che parla di trekking e che affronta il tema sotto diversi punti di vista. Una guida AIGAE (Guida escursionistica ambientale e guida ufficiale del Parco dell'Alta Valsesia) e una filosofa esperta in Philosophy for children (P4C). Due professionalità che si incontrano in montagna e condividono sentieri, fatica e un percorso intellettuale che li porta a disquisire sui diversi significati della escursione naturalistica. Cammi-nare in natura non è semplicemente condurre un gruppo da un punto A ad un punto B ma, per la figura dell'accompagnatore, deve essere una possibilità di divulgazione, di fare cultura e di ri-educare gli escursionisti al dialogo (ai ritmi, ai silenzi, alle sorprese) con la natura. Due approcci diversi tradotti in due stili apparentemente opposti ma in realtà complementari. Uno spunto per una riflessione forse non nuova ma mai inutile e fine a sé stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows