Météorologie. Les mouvements de l'atmosphére et des mers considérés au point de vue de la prévision du temps
Paris, Victor Masson (Simon Raçon et Comp.), In-8°, pp. (4), 498, (1) di indice iconografico, brossura originale con titolo in rosso e nero. 24 tavv. litografiche a colori f.t. e 87 figure xilografiche n.t. Un restauro al dorso e alla prima carta bianca. Ex-libris. Fioriture normali. Buon esemplare. Edizione originale di questo imponente trattato di meteorologia e climatologia del Marie-Davy (Clamecy, Niévre, 1820-Dornecy, Niévre, 1893), celebre scienziato e inventore, astronomo alla specola di Parigi (1862) e, dal 1873, direttore dell'osservatorio meteorologico di Montsouris, autore di importanti ricerche di elettrochimica e di fisica terrestre. Ideatore nel 1854 del primo periscopio navale e di un particolare tipo di motore elettromagnetico, porta il suo nome anche un tipo di pila a secco da lui costruita nel 1858. Poggendorff, III, 2, pp. 871-872.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1866
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it