Metis. Ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione. Vol. 22
Gli studiosi che hanno partecipato alla realizzazione del XXII numero di Metis condividono la comunicazione in tutte le sue forme evidenziandone le potenzialità e le peculiartità alla luce delle diverse competenze aprendo così spazi diversi di riflessione e di analisi critica. Tra gli articoli: Lucia Zanuttini e Loredana Hvastija in "Forme, immagini, dipinti" trattano di immagini e del loro rapporto con il dipinto; Adrian Lesenciuc in "Designing an inclusive theory of culture through musical metaphors of language and communication" tratta di lingua e musica come espressione della cultura; in "Chi sono gli italofoni esclusivi?" Mariselda Tessarolo e Livia Gaddi indagano il comportamento linguistico dei parlanti che decidono di parlare esclusivamente italiano in un ambito ricco di varietà dialettali; Agnese Pietrobon in "Scegliere il lettore ideale: fanfiction, generi e tag" parte dal presupposto che la scelta di cosa leggere o cosa vedere è sempre problematica; Ludovico Ferro in "Narcisismo e felicità dell'artigiano-artista dell'agroalimentare" cerca di dare una risposta alla domanda relativa all'esistenza di una ricetta per l'impresa artigiana.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:6 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it