I ed.: 1934-XII. R. università di Torino / Memorie dell'Istituto Giuridico / Serie II - Memoria XXV. VIII/ 124/ brossura in cartoncino liscio avorio con titoli in nero. Con tabelle e grafici in nero nel testo e f.t. e con una tabella in tavola ripiegata al fondo del volume. Stato buono (copertina brunita, in particolare al dorso - quasi interamente intonso - pagine leggermente brunite, in particolare ai margini - tabella in nero sciolta). Indice: presentazione; Diego De Castro (Salvore (Istria), luglio 1933-XI) - Gli studi e le pubblicazioni ufficiali di statistica criminale - Critica ai comuni dati indicativi della criminalità dinamica e statica, quantitativa e qualitativa - La media ponderata come indice di delinquenza - Determinazione teorica della pena media di ciascuna classe. Ricerche sulla rappresentazione analitica della criminalità statica e distribuzione reale dei condannati - Determinazione reale dellza pena media di ciascuna classe - Applicabilità dell'indice ai condannati in primo grado - Una formula più esatta ddi indice ponderato? - Rapporti ed indicci di concentrazione come indici di criminalità - Un indice preciso di criminalità. Proposta di modificazioni nella "Statistica della criminalità" - La comparazione internazionale della criminalità - Appendici (Le ricerche sulla rappresentazione analitica della criminalità statica - Modo di calcolare la pena massima media prevista dal Codice penale 1889 peri diversi gruppi di reati e distribuzione delle pene secondo il Codice stesso - Prospetti di cifre assolute e relative, riguardanti alcune ricerche). prima edizione . 124. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1934
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it