L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Indice
Non il solito romanzo thriller. Un'opera che ribalta i ruoli, fra vittima e carnefice. Una protagonista che riesce a vincere la paura di essere stata rapita, sfruttando a suo favore ogni elemento. Senza perdersi d'animo, sebbene incinta e destinata alla morte, escogita un piano di fuga, meditando vendetta. Un'eroina forte e determinata, che rifiuta di soccombere, dimostrando che anche le situazioni più disperate, se vi è il coraggio, possono evolvere per il meglio. Una storia ben scritta, che tiene alta l'attenzione dalla prima pagina all'ultima. Libro consigliato..
Ci sono quei libri che, sin dalla prima pagina, sai bene che amerai. Ogni parola, ogni frase, ogni pagina, ogni capitolo: questo è tutto ciò che mi è piaciuto. La protagonista del libro è una ragazza spettacolare, che riesce ad utilizzare una percentuale del suo cervello più alta rispetto al normale. Una specie di Lucy – la protagonista dell'omonimo film con Scarlett Johansson – ma senza la droga. Rimasta incinta, viene puntata da alcune persone che hanno intenzione di rapirla, prendere il suo bambino per rivenderlo e poi di ucciderla. Ogni ragazza reagirebbe come ci aspettiamo tutti, ovvero facendo la vittima. Non la nostra protagonista, però, perché lei è diversa. La cosa bella di questo libro è che è assolutamente incentrato sulle reazioni umane. L’intero libro ci fa capire come reagirebbe la maggior parte delle persone in determinate situazioni e non ho potuto fare a meno di pensare che siamo davvero prevedibili, che ci facciamo prendere dal panico troppo facilmente. Leggendo questo libro si è rafforzato il pensiero che era già radicato in me da tempo: a volte la razionalità ci salva, insieme alla capacità di saper tenere a freno le nostre emozioni. “Il metodo 15/33” è scritto benissimo – e su questo non ci sono dubbi – ma non è questo il suo punto forte. Non credo che potrete mai trovare una trama avvincente come questa o qualcosa di anche lontanamente simile. La casa editrice Rizzoli ha proprio fatto centro. Io ve lo consiglio e purtroppo questa è una di quelle situazioni in cui rimango senza parole. Di fronte ad un capolavoro del genere, cosa si può dire? Meraviglioso.
Ecco un thriller che ti tiene incollato alle pagine capace di trasportare il lettore in una lettura unica e indimenticabile. Il prodotto è ottimo anche in termini qualitativi. Ho amato la copertina italiana che a mio avviso riesce a trasmettere molto del libro. La trama è complessa al punto giusto e di quelle che non ti lasciano scampo. Dovrai continuare a leggere per poter conoscere il finale. Scritto bene, senza tempi morto passaggi lenti e noiosi. Ottimo thriller che si farà ricordare nel tempo. Consigliato agli amanti del genere.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore