Maurizio De Giovanni non delude, una storia contro il tempo, la coppia Piras - Lojacono è molto affiatata e vede dettagli che agli altri sfuggono. Lettura scorrevole, semplice ma ricercata, periodi brevi. Un be giallo con finale inaspettato
Il metodo del coccodrillo
Un killer freddo e metodico sta seminando il panico in città. Lo chiamano il Coccodrillo. Come il rettile sa aspettare la preda e colpirla al momento giusto, e dopo aver ucciso piange, o almeno cosí sembra. Delle indagini finirà con l'occuparsi, quasi per caso e con disappunto dei superiori, un ispettore siciliano trasferito da Agrigento per punizione. Un pentito lo ha accusato di collaborare con la mafia e lui ha perso ogni cosa: il lavoro, la moglie, la figlia. Il suo nome è Giuseppe Lojacono e sorprenderà tutti, tranne il giovane magistrato Laura Piras, donna brusca e appassionata che crede in lui da subito. I due avranno modo di incontrarsi di nuovo: a Pizzofalcone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ila93 16 marzo 2025Wow
-
natrom 26 gennaio 2025sorprendente
Una storia triste con un finale spiazzante, lettura scorrevole che ti tiene incollat* al libro e il linguaggio utilizzato è semplice. In assoluto il mio libro preferito, De Giovanni non ne sbaglia mai una.
-
Chià 04 gennaio 2025Corsa contro il tempo per l'ispettore Lojacono
In una città in cui la diffidenza e l'individualismo regnano sovrani, il coccodrillo si muove silenzioso e invisibile. Riuscirà a portare a termine il suo piano? L'ispettore Giuseppe Lojacono e il magistrato Laura Piras, che impariamo a conoscere in questo romanzo, preludio della serie I bastardi di Pizzofalcone, dovranno entrare nella mente del coccodrillo, per anticiparne le mosse. Tra colpe antiche e desiderio di vendetta, con uno stile incalzante e introspettivo, l'autore costruisce un intrigo perfetto. Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it