Metodologia della riabilitazione delle funzioni cognitive
Il volume - rivolto alle figure professionali quali psicologi, neuropsicologi, terapisti della riabilitazione, logopedisti - intende fornire una guida metodologica per realizzare programmi di recupero delle diverse funzioni cognitive: attenzione, memoria, linguaggio, lettura. Avvalendosi dell´esperienza clinica di numerosi ricercatori, attraverso esempi reali di abilitazione di capacità non ancora acquisite e di tentativi di recupero di capacità perdute, al lettore viene offerta una panoramica delle diverse metodologie da applicare ogni qualvolta ci si pone il problema, sempre più pressante, di verificare l´efficacia dei propri interventi abilitativi in età evolutiva e riabilitativi in età adulta. Anche se la verifica degli esiti dei trattamenti non può essere considerata una procedura facile, le indicazioni fornite dal testo sono sufficienti per consentire a ogni operatore di mettere in pratica progetti di ri-abilitazione che rispettino i criteri minimi indicati dall´attuale metodologia scientifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:25 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it